Il sistema MAG-Net Enterprise è il MHS (Material Handling System) tailor made per la gestione ed il controllo dei flussi logici e fisici all’interno di magazzini automatizzati.
SCALABILITÀ
L’esperienza trentennale nel campo dell’automazione logistica e la stretta collaborazione con i player leader di mercato nella fornitura di sistemi automatici, accompagna la progettazione e lo sviluppo di soluzioni software di Livello 4, in grado di governare ed ottimizzare i più complessi impianti automatici. La scalabilità dei sistemi MHS tailor made garantisce massima flessibilità per la crescita funzionale del software.
CUSTOMIZZAZIONE
Le logiche software e le strategie di movimentazione automatica sono implementate in modo customizzato in base alle caratteristiche fisiche di stabilimento ed orientate alle esigenze riferibili alla tipologia di impianto (magazzini di produzione, centri di distribuzione, hub di smistamento).
INTEGRAZIONE
L’applicativo MHS è web based e non necessita installazioni locali. È interfacciabile con tutti i sistemi gestionali ERP ed è integrabile con tutti i sottosistemi di automazione quali (sorter, trasloelevatori, miniloads, shuttle, conveyor pesanti e leggeri, magazzini verticali rotanti o shuttle, AGV – LGV, robot antropomorfi, fine linea, …)
GESTIONE
I dati relativi a flussi e warning di impianto sono monitorati e storicizzati, per essere organizzati in KPI personalizzate e raccolte in dashboard multi-device, anche in versione APP.
La gestione degli eventi critici è semplificata attraverso warning real-time e contromisure automatiche per la immediata risoluzione di inefficienze o anomalie bloccanti.
System Architecture
Integrazione completa con Host e sottoinsiemi di campo
Scalabilità by design
High Availability:
sistema ridondato
Warehouse Control System
Reindirizzamento automatico per smistamenti falliti
Bilanciamento dei flussi sull’impianto
Gestione punti di scambio e sorpasso sull’impianto
Material Flow Controller
Gestione real-time degli eventi
Interfacciamento con molteplici sottoinsiemi
Molteplici protocolli di comunicazione gestiti
Human-Machine Interface
Gestione delle anomalie attraverso interazione con operatori
Funzioni operative
Monitoring di Sistema e dashboard
Project Management
Sistema implementabile in diversi step progettuali