MAG-Net Bay Manager è il prodotto YMS (Yard Management System) stand-alone web-based, integrabile con qualsiasi WMS e/o ERP aziendale, dedicato alla gestione delle operazioni sui gate di carico/scarico e sul piazzale del magazzino. Rappresenta un ulteriore step evolutivo nel processo di ottimizzazione e recupero di efficienza produttiva per le attività di intra-logistica in termini di:
- Riduzione tempi di attesa gestione degli slot temporali, APP per prenotazione/assegnazione gate
- Riduzione tempi di stazionamento abbattimento dei diritti di sosta o indennizzi dovuti a ritardi
- Occupazione pianificata ed uniforme delle ribalte organizzazione ottimale delle risorse umane
- Abbattimento dell’errore umano efficientamento fasi di attracco, carico e scarico
- Standard di sicurezza riduzione di caos nel piazzale di magazzino
- Registrazione, storicizzazione ed elaborazione dei dati relativi ai flussi ed eventi
Tutte le operazioni pianificate, in esecuzione ed in conclusione sono visibili e consultabili tramite dashboards intuitive ed esaurienti (anche in modalità APP) per consentire la supervisione ed il coordinamento in real time, e fornire ai trasportatori in attesa un quadro sulle attività in corso.
La gestione degli eventi critici è semplificata attraverso warning e comunicazioni automatiche per la immediata risoluzione di rallentamenti o anomalie bloccanti.
L’applicativo MAG-Net Bay Manager è web-based e non necessita installazioni locali. È fornito come prodotto customer-oriented e personalizzabile rispetto alle esigenze effettive per garantire massima flessibilità per la crescita funzionale del software. È integrabile con qualsiasi sottosistema di campo come display LED, sistemi ottici, sistemi di bloccaggio mezzi, sistemi di apertura/chiusura gate, RFID …